top of page

Nasce la delegazione Lampedusa di ASE Sicilia


Il 12 maggio si è svolta a Lampedusa la VI edizione del Festival del Turismo, un evento di networking e formazione per gli operatori dell'ospitalità e i fornitori di servizi turistici locali. Organizzato dall'Associazione Strutture Extralberghiere Sicilia con il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa e la collaborazione della società di gestione dell'Aeroporto di Lampedusa, l'Hub Turistico Lampedusa e la società di servizi turistici Mikael.

Durante il Festival del Turismo sono nate diverse collaborazioni e sinergie e una in particolare è stata l'accordo per aprire la delegazione ASE Lampedusa i cui rappresentanti sull'isola sono Giuseppe Siragusa e Carloalberto Corea, entrambi professionisti del settore incoming e property management.


L'Associazione Strutture Extralberghiere e Locazione Turistica Lampedusa fornisce gratuitamente consulenza su temi fiscali (cedolare secca) , burocratici (CIR, Alloggiati Web, ecc) e marketing (creazione account Booking.com, Airbnb, ecc) ai proprietari di immobili che fanno affitto breve e ai gestori di strutture extralberghiere come B&B, affittacamere, ecc. L'Associazione offre consulenza anche per la gestione parziale o totale degli immobili adibiti a locazione turistica.


Per diventare socio di ASE Lampedusa seguire questo link.


L'Associazione rappresenta 83 associati in tutta la Sicilia di cui 15 a Lampedusa. Nei prossimi mesi si chiederà un confronto con l'Amministrazione Pubblica su alcuni temi che riguardano il settore delle locazioni turistiche presenti sull'isola.


bottom of page